Il 14 dicembre è stata un’altra giornata all’insegna dell’orientamento per il nostro Istituto con un doppio incontro: all’Istituto comprensivo Salvemini e all’Istituto comprensivo De Amicis, plesso Foscolo.
All’I.C. Salvemini, il gruppo di docenti, è stato accolto dalla referente per la continuità, prof.ssa Antonella Venneri, ospitale, professionale e disponibile.
A gruppi di due ci si è alternati nelle 8 classi terminali dove si è avuta la possibilità di incontrare ragazzi educati, curiosi e con cui è stato facilissimo entrare in sintonia.
Durante la presentazione della nostra offerta formativa e nello specifico dei 5 indirizzi, attraverso la visione dei filmati realizzati per l’occasione, si è creato un clima così disteso e piacevole che è stato difficile rispettare i tempi concessi.
C’è stato anche chi, come Stefano della 3^H, alla fine dell’intervento di alcuni docenti, ha espresso il suo gradimento con un personale applauso… Stefano la tua spontaneità non la dimenticheremo mai.
I ragazzi sono stati invitati a partecipare agli Open Days domenicali del mese di gennaio, a prenotare un’esperienza laboratoriale e a seguirci sul sito e sui canali social del nostro Istituto.
Rivolgiamo alla dirigente, dott.ssa Margherita Panico e a tutto il corpo docenti dell’I.C. Salvemini i complimenti per il lavoro che svolgono con i ragazzi e i tanti progetti interessanti proposti che accrescono la loro motivazione.
Nella stessa mattinata altre due docenti hanno incontrato due classi terminali del plesso Foscolo di Talsano avendo il piacere di conoscere diversi ragazzi che hanno dichiarato di aver già scelto il nostro Istituto per il loro futuro. Anche per quanto riguarda questo Istituto ringraziamo il dirigente, prof. Marco Dalbosco, e la funzione strumentale per l’orientamento, prof.ssa Angela Marraffa, per l’opportunità, per nulla scontata, concessa di conoscere i loro alunni e sperare di accoglierli nel nostro Istituto per accompagnarli in questo percorso di crescita che li porterà ad essere gli adulti di domani e i nuovi professionisti.