Il respiro internazionale del nostro Istituto non teme il caldo e non rallenta nemmeno nel periodo estivo. Dal 5 al 9 luglio 2022 ad Atene si è concluso, presso l’8th Lykeio Peristeriou, il progetto ERASMUS+ KA229 – 2019-1-LV01-KA229-060348_5 – „Voneinander lernen – Zukunft bauen“ che ha visto, a partire dal 2019, la realizzazione di diversi viaggi e la partecipazione di un gran numero di docenti e studenti del nostro Istituto.
Un progetto le cui finalità vertevano principalmente sull’educare gli studenti allo sviluppo di competenze e capacità legate all’autoimprenditorialità e allo spirito d’iniziativa: condizioni ormai indispensabili per preparare i ragazzi ad un mercato del lavoro globalizzato, il tutto attraverso l’uso della lingua tedesca.
I paesi interessati, oltre all’Italia, sono stati la Lettonia, la Repubblica Ceca, la Grecia e la Germania.
In questi giorni di chiusura del progetto, i colleghi Riccobelli Francesco, Madera Filomena e De Mitri Maria Cristina hanno rappresentato il nostro Istituto e ci hanno regalato questa sequenza di immagini relative sia all’incontro con gli altri colleghi dei paesi coinvolti sia all’incantevole città ospitante: Atene.