Questa mattina, presso Spazioporto, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica legata al progetto “Canon Young People” che ha coinvolto 5 studenti dell’indirizzo Audiovisivo del nostro Istituto nel periodo maggio-giugno 2022 in orario extrascolastico accompagnati dalla prof.ssa De Mitri Maria Cristina: Alagni Regina, Di Punzio Andrea, Galante Annarita, Pavone Simona e Peluso Davide.
È intervenuto il dott. Paolo Tedeschi – Head of Communications, Corporate Marketing and Sustainability spiegando la filosofia dell’azienda Canon sintetizzata nella parola giapponese KYOSEI (“vivere e lavorare insieme per il bene comune”) e sottolineando come questo progetto, alla sua quarta edizione italiana, ha coinvolto ragazzi di 26 Paesi del mondo permettendo loro di esprimere la propria anima attraverso la fotografia e di cogliere la bellezza della propria città.
È stato proiettato un video del progetto con il racconto delle sei lezioni tenute dai tre fotografi Maurizio Greco, Cosimo Calabrese e Fabrizio Pastore e delle tre uscite: sul catamarano della Jonian Dolphin Conservation, nei vari Docks degli artigiani della zona di Spazioporto e lungo la banchina della discesa del Vasto.
“Uno scatto oltre – Le interconnessioni che creano valore” è stata un’opportunità preziosa per i nostri 5 ragazzi che avranno la possibilità di condividere con i propri compagni la loro esperienza dato che il nostro Istituto ospiterà la mostra a fine ottobre.
Ma non finisce qui…mercoledì prossimo, 5 ottobre, 30 alunni dell’indirizzo Audiovisivo parteciperanno al workshop di fotografia tenuto da un Canon Ambassador, Fabio Mirulla, che segnerà la conclusione del progetto “Canon Young People”.