Con la maturità possiamo salutare con soddisfazione questo anno scolastico 2022/23.

Da pochi giorni sono terminati gli Esami di Stato per gli studenti del nostro Istituto. I risultati dell’anno scolastico appena conclusosi sono stati molto positivi: 7 studenti su 6 classi quinte hanno conseguito 100/100 e una studentessa 100 con lode. Questi risultati diventano ancora più significativi se si tiene conto che, quest’anno, dopo la “pausa” covid, le commissioni d’esame sono state miste, quindi composte per metà da insegnanti esterni all’Istituto, provenienti da diversi Istituti Superiori anche della provincia.

In questa settimana la testata giornalistica locale, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ha inaugurato una sezione dedicata ai diplomati che hanno ottenuto il massimo del punteggio e tra questi ci sono proprio le alunne del nostro Istituto.

Parliamo di: Annarita Galante e Alessandra Lupo dell’indirizzo Linguaggi audiovisivi/Servizi culturali e dello spettacolo/; Sara Scolozzi, Giada Frascina e Alessia Guagnano dell’indirizzo Biochimico cosmetico/Industria e artigianato per il Made in Italy; Francesca Conti e Alessandra Del Gaudio dell’indirizzo Servizi Turistici/Servizi commerciali e infine Gaia Scognamiglio dell’indirizzo Servizi Aziendali/Servizi commerciali.

La Dirigente scolastica, Dott.ssa Annarita Vozza, che durante tutto l’anno ha sempre riservato una particolare attenzione agli studenti e studentesse che si sono distinti per rendimento scolastico e impegno, si congratula insieme all’intero corpo docente con tutti gli studenti e tutte le studentesse che hanno raggiunto il traguardo della maturità.

Ragazzi adesso tocca a voi: riprendete il filo della vostra vita e fatene un capolavoro divertendovi a cucire, ricucire, rammendare, ricomporre ogni momento vissuto, che vivete e che vivrete.

Ad maiora!

P.S. Ci mancate già.