La Preside Vozza rappresenta l’IPS Cabrini e l’ITS Academy Mobilità a Verona alla Let Expó

Nel panorama educativo di Verona, la Preside Vozza porta il suo punto di vista sulla formazione. Alla guida dell’IPS Cabrini e in sinergia con l’ITS Academy Mobilità, la dirigente si prepara a portare avanti la sua missione anche alla Let Expó, la più grande fiera del trasporto e della logistica sostenibili.

La Let Expó è un evento di portata internazionale, un momento di incontro e scambio tra professionisti, esperti del settore e appassionati di trasporto e logistica sostenibili. È il luogo ideale per discutere le sfide e le opportunità legate alla mobilità del futuro, con il suo intervento la DS sottolinea l’importanza delle startup negli istituti professionali.

L’IPS Cabrini si è distinto per la sua sensibilità sulla tematica green, preparando gli studenti alle sfide del mondo del lavoro moderno.

Le startup rappresentano un’opportunità unica per gli studenti di mettere in pratica le loro competenze e creatività, sviluppando progetti innovativi nel campo della mobilità e della logistica sostenibili.

Ma l’importanza delle startup negli istituti professionali va oltre il semplice apprendimento pratico. Esse incoraggiano gli studenti a sviluppare competenze trasversali come il problem solving, la collaborazione e la leadership, essenziali per il successo nel mondo del lavoro moderno. Inoltre, promuovono un approccio imprenditoriale e innovativo alla risoluzione dei problemi, preparando gli studenti a essere protagonisti del cambiamento nella società.

Il Presidente dell’ITS Academy Mobilità Dott. Silvio Busico (quarto da destra) premiato insieme ai più importanti esponenti italiani del settore Trasporto e Logistica.