IL VOLONTARIATO NELL’ARTE

“Il volontariato nell’arte”, promosso da una rete di associazioni di volontariato comprendente come capofila, l’associazione “Marco Motolese” in rete con la Federconsumatori, Nomedia, il Movimento Shalom e Solirunners; il progetto è sostenuto dal Centro Servizi Volontariato nell’ambito dell’Invito 2016 – Proposte in collaborazione con il CSV, nonché in collaborazione con la rete del progetto ReVES 2 sostenuto da Fondazione con il Sud.
Nell’ambito del progetto gli studenti delle scuole (Grottaglie Istituto D’Arte Calò, Massafra Liceo De Ruggeri ,Taranto: Vittorino Da Feltre, Cabrini ,Battaglini e Aristosseno)che hanno aderito all’iniziativa hanno dipinto, con la guida dei docenti referenti, grandi opere pittoriche ispirandosi alla “mission” delle cinque organizzazioni di volontariato del progetto.
La mostra sarà inaugurata, alle ore 10.30 di venerdì 03 febbraio, nell’Aula Magna dell’Istituto Cabrini, con il coordinamento di Maria Messinese, referente scolastica per l’orientamento. Interverranno Rosmunda Gentili, dirigente scolastica del “Cabrini”, il presidente della commissione giudicatrice il maestro Antonio Rolla, il presidente dell’Associazione Marco Motolese, Carmen Galluzzo Motolese e i vari presidenti delle associazioni della rete per federconsumatori Maria Antonietta Brigida, per Movimento Shalom Lucia Parente, per Ass. Nomedia Carmen D’Incecco per l’ass. Solirunners Saverio Pompamea.
Le S.S. V.V. sono invitate