I.P.S. "F.S. Cabrini"

I.P.S. "F.S. Cabrini"

Noi abbiamo scelto! E tu?

Circolare n. 73: CONCORSO INTERNAZIONALE ALUNNI PER LA CREAZIONE DEL LOGO

Prot.n.: 7521

CIRCOLARE    N.73

                                                                                                                              

 AGLI ALUNNI

AI DOCENTI

di tutte le classi 

 

 

 

OGGETTO: CONCORSO INTERNAZIONALE ALUNNI PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL  PROGETTO ERASMUS+ K2  CONVENZIONE N. 2017-1-DE03-KA219-035648_2

                      Titolo: “LIAMW – Leben im, am und mit dem Wasser!” (“Life in, on and with water”)

 

 

Il progetto biennale 2018-2019 ERASMUS+ K2 Codice 2017-1-DE03-KA219-035648_2 dal Titolo: “LIAMW – Leben im, am und mit dem Wasser!” (“Life in, on and with water”), approvato in data 09.08.2017 e che vede il nostro Istituto Partner con la GERMANIA  “Weiltalschule Weilmünster” e la SLOVACCHIA      “Gymnazium Ludovita Stura” Zvolen ha bisogno di un LOGO che identifichi il progetto.

A tal fine, è stato indetto un concorso in tutti gli Istituti Partner per trovare il miglior LOGO che rappresenti il Progetto.

 

Il concorso avrà due fasi: una nazionale (all’interno di ogni Istituto) e una internazionale – Europea durante la mobilità in Slovacchia.

 

Vi possono partecipare tutti gli alunni dell’Istituto di tutti gli indirizzi con lavori singoli o di gruppo.  Le norme per partecipare al concorso sono le seguenti:

 

Obiettivi

– Disegnare un LOGO che rappresenti il Progetto Erasmus+ K2 al quale il nostro istituto sta partecipando insieme ai paesi Partner Germania e Slovacchia;

 

Tema centrale: “Vita vicino, nel e con l’acqua”

Sono ammessi al concorso solo loghi originali e inediti; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, etc.).

 

Termini di consegna: il disegno-logo deve essere consegnato sia in formato cartaceo che digitale alla Prof.ssa Locantore entro il 31 gennaio 2018.

 

 La commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini.

 

Fasi della votazione e elezione del vincitore:

1a fase: Nazionale

 

La Commissione Erasmus+, supportata da esperti di Grafica, sceglierà il miglior logo che poi concorrerà  in una seconda fase con quelli elaborati dalle scuole dei Paesi partner.

 

2a fase: Internazionale

 

I partner europei procederanno alla votazione del miglior logo nel corso del primo meeting che si terrà a Zvolen (Slovacchia) dal  22.04.2018 al 28.04.2018.                     

 

Premi

– Un Tablet per il Logo presentato da un singolo alunno;

o  in alternativa per il logo presentato dalla classe

– La partecipazione della classe vincitrice ad una visita guidata nell’ambito delle attività del progetto in oggetto

 

– Il riconoscimento di vedere il proprio LOGO pubblicato sulla documentazione e materiali del progetto in tutti i nove istituti scolastici europei.

– La vincita, inoltre, sarà riconosciuta come credito formativo.

 

Tutti i lavori dei partecipanti al concorso saranno raccolti in un PADLET che verrà mostrato durante la mobilità in Slovacchia e pubblicato sul wiki /Etwinning e pagina facebook del progetto.

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Referente Erasmus+, Prof.ssa Locantore.       

 

Grazie per la partecipazione.

 

Taranto, 11/12/2017

                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Prof.ssa Angela Maria SANTARCANGELO